1

Pensieri di un bambino in un probabile futuro non molto lontano

Pensieri di un bambino in un probabile futuro non molto lontano Ah, che bel calduccio sotto le coperte. Sento le scale scricchiolare. La porta si apre. Entrano i primi raggi di sole. “Buongiorno dormiglione, è ora di svegliarsi” Che bello il suono della voce della mamma appena svegli. Mi stiracchio le gambe e mi metto seduto. Fuori c’è il sole, …

2

Bikers del marciapiede

Di Valentino Di Lauro. E’ il 4 maggio, la data più attesa dagli italiani negli ultimi mesi, questo è il mio requiem, alla momentanea triste scomparsa delle relazioni sociali. Sono uscito per l’agognata libera passeggiata, esente da autodichiarazione, munito di mascherina e accompagnato da mio figlio di quasi 6 anni, che per qualche mese ancora potrà mostrare le sue espressioni …

1

#andratuttobene?

#andratuttobene? Il particolare periodo che stiamo vivendo porta con sé un alone di emozioni di tensione, preoccupazione, ansia e paura. Non potete immaginare la gioia che ha pervaso il mio animo di inguaribile ottimista, quando ho appreso che un anonimo in Lombardia aveva deciso di portare gioia e positività nelle giornate di molte persone, attaccando centinaia di post-it che riportavano …

#iorestoacasa

Le prime ore dopo la pubblicazione del decreto “iorestoacasa” ho avuto a che fare con emozioni di ansia e frustrazione, mi sentivo in prigionia e limitata in modo inaccettabile nella mia libertà. Dopo innumerevoli respiri e il ritorno alla consapevolezza che ogni cosa accade per darci l’ opportunità di evolvere, ho visto accendersi un’infinità di candele, ogni fiamma rappresenta una …

KRAP Associazione Sportiva Dilettantistica

Dal 2008 l’Associazione KRAP promuove discipline freestyle come Parkour, Freerunning, Skateboarding, Bike per bambini e adulti. La nostra passione verso questo mondo prende forma nei nostri corsi, negli eventi e nelle attività formative e divulgative. Le discilpline freestyle per noi sono un modo di muoversi e fare sport innovativo, che permettono di approfondire la conoscenza delle proprie capacità, fisiche e …

La storia del 15.1.20

Ai bambini piace fantasticare ed inventare storie, avventure strepitose. Ieri abbiamo fornito le carte del Gioco Dixit e 3 bambini, di 5 e 6 anni, hanno inventato la storia che trovate qui di seguito. Buona lettura!!   Personaggi Righiz la vecchietta, Ingranagista il vecchio, Topolino il bambino, Il panda, Re Tartufo, Trombetta con i denti, Rosetta la strega, Il Tartufo …

Come apprendere al Colibrì

Lezione di matematica, logica e comprensione: Il gruppo ha deciso di costruire un percorso per palline coinvolgendo tutti i bambini della scuola. Hanno raccolto il materiale, studiato le pendenze e costruito il percorso. Hanno deciso di cronometrare i tempi di ogni pallina, trascrivendoli poi in un grafico per capire quale fosse la pallina più veloce: c’è chi legge, chi scrive …

Attimi al Colibrì

I vostri racconti nel tragitto per salire al Colibrì. La curiosità di scoprire le lettere dei cartelli. I raggi del sole che ci scadano appena arriviamo. Il suono dell’acqua che scorre nel ruscello tutto attorno a noi. Il rumore dei nostri passi nel fango molle. Il sottofondo dei vostri canti mentre dondolante in altalena. La raccolta di rami e foglie …